Quando stanchezza, malessere o, per usare un termine più comune, il “cattivo umore“, si prolungano nel tempo possono diventare un problema per la vita di relazione, per l’efficienza lavorativa, e soprattutto per la nostra salute complessiva.
La scienza moderna ha infatti confermato quello che la saggezza popolare ha sempre saputo: esiste una correlazione fra il tono dell’umore e il benessere complessivo.
I neurotrasmettitori: i “guardiani” dell’umore
La ricerca scientifica mette oggi a disposizione importanti conoscenze e validi strumenti per affrontare con successo i disturbi dell’umore. È stato dimostrato che la regolazione del tono dell’umore è uno dei tanti compiti di essenziali componenti del nostro sistema neurologico: i neurotrasmettitori. La serotonina, la noradrenalina e la dopamina vengono prodotti dal nostro organismo utilizzando un’altra sostanza, l’ademetionina (SAMe), alla cui produzione contribuiscono, a loro volta, la vitamina B12 e l’acido folico. L’umore dipende dal buon funzionamento di questa catena.
Una vita sana e, all’occorrenza, un efficace integratore
Un’alimentazione ricca di acido folico e vitamina B12 e un regolare esercizio fisico sono di grande aiuto per il buon equilibrio dell’umore. Ma a volte le buone abitudini non sono sufficienti. Stress, circostanze spiacevoli, studio, età avanzata, malattie, cambiamenti di stagione, gravidanza o menopausa, moltissime cause, esterne e interne all’organismo, possono intervenire ad influenzare negativamente il nostro umore.
Per “reagire” a questa situazione, dalla natura e dalla ricerca una soluzione moderna, SameFast UP, l’integratore di SAMe, acido folico e vitamina B12, le sostanze-base che sovrintendono alla regolazione del tono umorale. I suoi principi attivi e la formulazione orosolubile lo rendono particolarmente rapido ed efficace per affrontare i disturbi del tono dell’umore, la ridotta capacità di concentrazione e memorizzazione, l’affaticamento psicofisico. Con SameFast UP l’umore si stabilizza e la vita torna a sorridere… naturalmente.
Per scoprire di più, clicca qui: https://samefast.it/scopri-samefast/