Trovare il più bel regalo di Natale per parenti e amici spesso rappresenta una grande fonte di stress. L’ansia da regalo colpisce principalmente per tre ragioni: poche idee, mancanza di tempo e negozi affollati. Il timore di non trovare la cosa giusta, di non incontrare i desideri e il gusto della persona a cui doniamo può generare una vera e propria ansia da prestazione natalizia.
Per questo il primo passo per superare la crisi è quello di non inseguire la perfezione a tutti i costi, ma ricordare che un regalo rappresenta il piacere di pensare agli altri, e che quando doniamo per far star bene, non sbagliamo mai. La parola chiave nella scelta del regalo giusto dovrà essere quindi buonumore.
Sono tanti i pensieri che possono toccare le corde giuste e donare sensazioni piacevoli a chi li riceve, come ad esempio un’esperienza di relax e benessere immersi in contesti naturalistici, per ricaricare le energie e abbandonare lo stress. Anche regalare qualcosa che renda più piacevole il tempo a casa è sempre una buona scelta, come le fragranze per l’ambiente dalle note calde e avvolgenti che trasmettono sensazioni positive e rassicuranti, oppure candele profumate pensate per suscitare un’ampia varietà di emozioni e per esaltare il piacere dell’atmosfera familiare.
Regali che fanno bene all’umore, al cuore e alla salute.
E sempre in tema di casa, perché non regalare un oggetto di arredo? Sono tante le proposte di design che sanno arredare le giornate di piacevoli sensazioni, e infondere equilibrio interiore e relax dopo una lunga giornata trascorsa tra lavoro e impegni quotidiani. Un’idea originale e di sicuro effetto potrebbe essere anche quella di regalare una lampada, un dono che racchiude in sé un grande valore simbolico e positivo. La luce, infatti, aiuta l’umore, crea un’atmosfera piacevole, rilassante e accogliente. Una lampada è uno dei pochi regali che viene utilizzato quotidianamente e non andrà mai in disuso. Per scegliere quella giusta è importante concentrarsi sulla personalità di chi la riceve e le sensazioni che si vogliono trasmettere: luce soffusa per assecondare il rilassamento, luce calda per evocare tranquillità e calore, luce bianca e diffusa per infondere energia e vitalità.
Che sia esclusivo, rassicurante o inaspettato, il più bel regalo di Natale è quello che sa suscitare emozioni e infondere il buonumore in chi lo riceve. Fughe detox per rigenerare mente e corpo, corsi online per coltivare e condividere una passione, libri per donare la possibilità di fare un viaggio senza tempo. Ma anche doni che fanno bene alla salute, come un bel cesto con tanti prodotti genuini dove non potrà mancare del cioccolato, un vero toccasana goloso per spirito e il corpo, accompagnato da una bottiglia di buon vino per i momenti di convivialità.
E per regalare un sostegno in più all’umore anche durante le festività natalizie, c’è SameFast, la linea di integratori alimentari a base di SAMe, vitamine B9 (acido folico) e B12, che favoriscono la sintesi di serotonina e dopamina, nonché la normale funzione psicologica.
SameFast UP è pensato per offrire un aiuto efficace in tutte quelle situazioni di calo dell’umore in cui si renda necessario o consigliabile un supporto: stress psico-fisico, affaticamento da studio, cambi di stagione e stanchezza.
SameFast Advance è l’integratore della linea SameFast, specifico per l’età avanzata e le donne in menopausa, che aiuta a gestire i disturbi dell’umore grazie a un adeguato apporto di SAMe (250 mg), spesso carente in queste fasi della vita.